Sei su Archivio / 2020 / prospettive-contributi

PROSPETTIVE – BDS

Prende il via, a partire da quest’anno (2020), l’apertura di uno spazio sul sito della Biblioteca delle Donne di Soverato, cui attribuiamo la denominazione “Prospettive”.

Lo pensiamo come un luogo di espressione di pensiero e di confronto, anche dialettico, delle donne della biblioteca e di altre con cui siamo in relazione o che con noi vogliono dialogare.

Il nostro desiderio è di mantenere vivo, a partire dal nostro sguardo sul mondo, una riflessione sul senso della politica nel segno della differenza, partendo da noi e dalla nostra capacità di costruire relazioni e pratiche politiche generative e trasformative.

Questo spazio accoglie contributi di donne, a volte anche con il commento della redazione se lo si ritiene opportuno, video, articoli di riveste o giornali ritenuti particolarmente significativi, o altro che via via si andrà sperimentando.

Prospettive” per noi significa guardare il mondo da angolazioni diverse e verso varie direzioni, ma sempre nella consapevolezza della nostra differenza, come donne, uniche nella nostra soggettività e con il desiderio, partendo da sé, di costruire relazioni di pensiero e di azioni.

La Redazione